CORSO PER AGENTI IMMOBILIARI

  CORSO PER AGENTI IMMOBILIARI

La Scuola Edile di Taranto, Ente formativo accreditato presso la Regione Puglia ed in possesso della Certificazione di qualità, d’intesa con la sede provinciale della FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) e la Confindustria di Taranto, organizza, nelle sue sedi di Taranto e di Monteparano (TA), un corso per diventare Agente Immobiliare, della durata di circa tre mesi, pari a 100 ore distribuite in 25 giornate di lezione di 4 ore ciascuna.

A chi si rivolge

Il corso è indirizzato a tutti i giovani intraprendenti, dinamici e motivati, interessati ad un lavoro molto attivo e con possibilità di buoni guadagni. Una delle figure professionali più richieste nel mondo del lavoro è, infatti, quella dell’Agente Immobiliare la cui qualifica consentirà di aprire in proprio un’Agenzia immobiliare oppure di entrare in franchising nelle Agenzie già note sul mercato, o lavorare alle dipendenze di una Agenzia Immobiliare.

La professione di Agente Immobiliare (Agente di Affari in Mediazione) è accessibile a tutti coloro che sono interessati a lavorare nel settore della compravendita e affitto di immobili o di aziende. L’Agente Immobiliare è essenzialmente un mediatore, cioè una persona che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare. Il suo compito è quello di ricercare un potenziale acquirente e/o venditore di immobili e per questa attività percepisce una provvigione a conclusione di ogni compravendita.

Requisiti

I requisiti necessari per frequentare il Corso sono: il compimento della maggiore età ed il conseguimento della qualifica triennale, del diploma di scuola media superiore, della laurea breve o della laurea.

Programma del Corso

ACCOGLIENZA ED ORIENTAMENTO – DISCIPLINA DELLA MEDIAZIONE – DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE – NOZIONI DI DIRITTO TRIBUTARIO – PRINCIALI ELEMENTI DI ESTIMO – ASPETTI TECNICO IMMOBILIARI – ASPETTI TECN