GIORNATE FORMATIVE FIAIP PUGLIA – novembre 2011

GIORNATE FORMATIVE FIAIP PUGLIA - novembre 2011

 

Il 4 ed il 9 di novembre il Direttivo pugliese, con la collaborazione del Collegio provinciale FIAIP BARI, ha organizzato due giornate formative che hanno visto la partecipazione di 80 Associati pugliesi per giornata.

Il primo Seminario, dal titolo: “Rapport is Power – il rapporto (la capacità di relazionarsi) è potere”, tenuto dal Dott. Michele Tribuzio, ha fornito ai partecipanti innumerevoli spunti per comprendere le dinamiche relazionali, imparare a stabilire la giusta empatia e adottare i migliori strumenti di comunicazione sia nel campo professionale che nei rapporti familiari ed affettivi.

Il secondo incontro, dal titolo: “Four Voice Colors – I colori della voce”, è stato tenuto da un altro formatore di rilievo nazionale: il Dottor Ciro Imparato.

Con un metodo innovativo, il Relatore ha guidato i presenti alla conoscenza e all’approfondimento delle potenzialità della propria voce. Ha spiegato come avere un primo approccio telefonico efficace, come chiedere “permesso” con la voce nei primi 10 secondi, come aumentare sensibilmente la quantità di appuntamenti con i clienti, come usare la voce durante la trattativa e come alleata per la chiusura della Acquisizione/vendita.

Infine, ha suggerito come utilizzare la voce, importante strumento di cui spesso dimentichiamo l’importanza, per migliorare le relazioni sia professionali che interpersonali.

Entrambi i Corsi fanno parte di un percorso formativo programmato e curato da Andrea Rubino, Delegato regionale alla Formazione, insieme a tutto il Consiglio regionale per dare agli Associati più forza commerciale e professionale in un momento economico particolare del nostro Paese.

 

OSVALDO CLEMENTE

PRESIDENTE REGIONALE FIAIP PUGLIA