“LA METODOLOGIA DI LAVORO PER LA PROFESSIONALITA’ DELL’AGENTE IMMOBILIARE”

“LA METODOLOGIA DI LAVORO PER LA PROFESSIONALITA’ DELL’AGENTE IMMOBILIARE”
 
E’ partito da Foggia lo scorso 28 giugno per poi proseguire a Bari, e concludersi presso la sede di Confindustria a Lecce, alla presenza di numerosi Agenti Immobiliari, il corso di alta formazione professionale, 
“LA METODOLOGIA DI LAVORO PER LA PROFESSIONALITA’ DELL’AGENTE IMMOBILIARE” promosso dal Collegio regionale #FiaipPuglia in collaborazione con l’IFPAN, (Istituto Formazione Professionale Assistenti Notarili) rappresentato dalla Dott.sa Rosalba Bianchi.
 
Gli Agenti Immobiliari che hanno colto l'opportunità di partecipare all’evento formativo, sono testimoni di quanto profondamente si sia evoluto l’ambito operativo in cui gli stessi quotidianamente sono chiamati a prestare la proprio opera professionale.
 
Fiaip ha deciso di permettere la partecipazione gratuita al corso, inserito all’interno di un ampio calendario formativo, non solo ai propri associati, ma anche a colleghi appartenenti ad altre associazioni. 
 
Tanti i colleghi non ancora associati, che non si sono fatti sfuggire l’occasione di partecipare ad un evento di alta formazione promosso da #Fiaip
 
Condividere una metodologia di lavoro strutturata ed univoca al di là della propria federazione di appartenenza, potrà esclusivamente apportare benefici a tutta la categoria e di conseguenza sarà garanzia per il cliente consumatore finale.
 
"La ns relatrice, dall'alto della Sua indiscutibile preparazione, senza, mai, dare segni di stanchezza e con semplicità di esposizione, il tutto condito da massima cordialità e disponibilità verso gli astanti, ci ha deliziato con l'elencazione e la relativa spiegazione dettagliata di importantissime tecniche giuridico-comportamentali che un vero agente immobiliare, professionale e serio è tenuto a conoscere e a mettere in campo ogni qualvolta è chiamato a risolvere un qualsiasi problema o a colmare una determinata esigenza di tipo immobiliare." cit. Luciano Rutigliano Del.Com. Fiaip Bari 
 
Essere Agenti Immobiliari oggi vuol dire garantire alla propria clientela competenze tecniche, legali e fiscali tali da tutelare completamente gli attori di una operazione immobiliare, evitando, o meglio prevenendo tutte quelle situazioni che potrebbero compromettere il buon esito dell’operazione stessa e di conseguenza della propria reputazione professionale.
 
"Il corso è una vera e propria lezione di notariato e non solo, preciso ed esaustivo nella documentazione e nelle slide spiegate con grande preparazione professionale e con competenza propria di chi è pregno della materia e , sopratutto, ne è innamorato.”
cit .Giuseppe Gentile Pres. Prov. Fiaip Foggia
 
Le preziose informazioni ed esperienze, frutto di un lavoro chiaramente svolto direttamente sul campo che la Dott.sa Bianchi ha donato alla platea, saranno un bene non da custodire, ma bensì da portare alla conoscenza di tutti, mettendoli quotidianamente in pratica durante le proprie attività.
 
"Nella comunicazione, la persona che sta davanti non è mai un numero.
Non ci improvvisa professionisti ma bisogna avere un metodo condiviso, coeso. cit. Genny Fasiello Del.Med. Creditizia Fiaip Puglia"
 
Non ci improvvisa Agenti Immobiliari, è necessario avere un metodo e se ci sono più agenti immobiliari in una stessa agenzia, tutti devono applicare lo stesso metodo. Il team per essere vincente deve essere coeso.
 
Non cè’più spazio per l’improvvisazione, e l’Agente Immobiliare Fiaip ne ha la piena consapevolezza.
 
L’Agente Immobiliare Fiaip è sempre pronto a mettersi in discussione ed ampliare il proprio bagaglio culturale e professionale.
 

L’Agente Immobiliare Fiaip è diverso, semplicemente perché pone domande diverse, in quanto forte di una formazione continua che gli permette di avere una visuale più ampia e completa.