CercaCasa.it a Palermo. Interverra’ Annabella Covini.

CercaCasa.it a Palermo. Interverra' Annabella Covini.

Alle regole sempre più complesse e costose della pubblicità immobiliare, che ha ormai consolidato la rete ed i portali specializzati quali tramite per raggiungere e soddisfare le richieste di chi vende o cerca casa, FIAIP – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali risponde con un’iniziativa attesa da tempo e frutto del gran bagaglio di perfetti strumenti ed avanzate tecnologie consolidate negli anni dal più importante sindacato di categoria oggi presente in Italia.

Così è nato www.cercacasa.it, che rappresenta una delle più ampie vetrine immobiliari italiane. Il sito è nuovo in tutto, dall’accattivante grafica al logo dell’omino che s’affanna alla ricerca della propria dimora e che diventa una casa, appunto, quando questa e finalmente raggiunta come meta. Ma altri ancora sono i modi di funzionare. Cercacasa.it è anche un gestionale moderno per agenti immobiliari, in grado di gestire i dati degli immobili, gli appuntamenti, lo scambio d’informazioni on-line e la collaborazione tra agenzie. E poi c’è la piattaforma multi invio, che è l’innovativo sistema di controllo per la pubblicazione delle proposte immobiliari su più canali internet. Infine le news di settore, sempre aggiornate e curate dall’Ufficio Stampa Nazionale, completano il sistema. Il tutto è gratis per gli associati FIAIP, ma rappresenta la certezza di una scelta sicura e veloce per migliaia di visitatori, che ogni giorno ricercano abitazioni.

“Una svolta efficace – ha precisato Annabella Covini – è data dalla scelta di fornire ai nostri associati un sistema informatico e di comunicazione che li rende finalmente autonomi e padroni dei propri destini. Infatti nel mercato sono da tempo presenti blasonati competitors che, purtroppo, hanno costo molto elevato in relazione ai servizi offerti”.

Cercacasa.it è, in ogni caso, aperto a pagamento anche agli agenti non associati alla federazione, per meglio rispondere ad una logica di marketing, che prevede continui investimenti per l’indicizzazione nei motori di ricerca.

nella foto. il vice presidente nazionale FIAIP Annabella Covini.