Consiglio Regionale a Caltanissetta

Consiglio Regionale a Caltanissetta

Il 29.03.2010 si è riunito a Caltanissetta il Consiglio Regionale FIAIP – SICILIA, presieduto dal presidente Salvatore Di Giorgi, coadiuvato dal vice presidente vicario Antonino Matano e dal segretario Giuseppe Zanghì. Presente nell’occasione anche il Presidente Nazionale Fiaip Paolo Righi. Lo scenario è stato quello di Palazzo Moncada, detto Beauffremont, antica dimora nissena, costruita nel diciassettesimo secolo dal conte Guglielmo Moncada.

 

Il Presidente Regionale Salvatore Di Giorgi, ha tracciato le linee di programma per il prossimo quadriennio. “Questa Presidenza Regionale, – ha dichiarato – è organo di collegamento e coordinamento delle attività dei singoli collegi provinciali. Collegi provinciali che, – ha continuato – operando in piena autonomia, sempre potranno contare sul sostegno del presidente e dei delegati di settore regionali”.

 

Approvato il bilancio consuntivo 2009 e quello preventivo 2010, si sono succeduti gli interventi dei presidenti provinciali. E’ intervenuto anche il presidente nazionale Paolo Righi sulla direttiva 2006/103/CE e sulle prospettive di adattamento della Legge n. 39/1989 alle mutate esigenze degli agenti immobiliari italiani.

 

Particolare risalto è stato dato, in apertura dei lavori, alla concordia e all’unità. Infatti, per espresso desiderio del presidente Di Giorgi, le note dell’inno nazionale alte si sono levate nella sala congressi di palazzo Moncada, mentre tutti i consiglieri regionali, in piedi, volgevano lo sguardo al tricolore d’Italia.