Fabrizio Segalerba (Fiaip): “Pre Qualificare un immobile permette una compravendita trasparente e serena”

Fabrizio Segalerba (Fiaip): "Pre Qualificare un immobile permette una compravendita trasparente e serena"

"Oggi c'è necessità di una maggiore trasparenza nelle compravendite. Pre-Qualificare un immobile dall'urbanistica al catastale, senza dimenticare la verifica della proprietà diventa una vera necessità. Indirizzare anche il cliente dell'agenzia immobiliare verso una maggiore trasparenza eleva il livello della nostra attività".

Così Fabrizio Segalerba, Segretario Nazionale Fiaip, in una breve intervista all'inizio del convegno sulla Riforma della Professione di Agente Immobiliare, ancora in corso a Palermo, presso la Sala Consiliare di Palazzo delle Aquile.

"Se riusciamo a far percepire al consumatore quanto sia difficile giungere a una serena compravendita, evidenziamo anche il lavoro e, soprattutto, il valore dei servizi offerti. Fiaip fornisce agli associati tutti gli strumenti per raggiungere il più elevato livello, che si traduce nella certificazione dell'Agente Immobiliare secondo la Prassi di Riferimento UNI 40/2018 e nel Valutatore Esperto secondo gli Standard Internazionali".

Carmelo Mazzeppi, Presidente Fiaip Sicilia, ha parlato della riforma: "Il 26 magglio 2019, con l'approvazione definitiva della modifica all'articolo 5 della Legge 39/89, si aprono nuovi scenari e nuove opportunità per il moderno ruolo dell'agente immobiliare. In pratica, non riusciamo a immaginare un professionista tuttofare, bensì un'agenzia multiservizi, al cui interno sarà possibile ottenere tutto quanto serve per la compravendita e la locazione, con un occhio all'assistenza post vendita".

Al Convegno sono presenti, fra gli altri, Gian Battista Baccarini, Presidente Naziaonale Fiaip, Paolo Righi, Presidente di Confassociazioni Immobiliare, Alessandro Bonucci, Direttore Commerciale Auxilia Finance, Fabrizio Segalerba, Segretario Nazionale Fiaip. il Presidente Regionale Fiaip Sicilia Carmelo Mazzeppi,  il Vice Presidente Regionale Vicario Fiaip Sicilia  Antonino Matano e il Segretario Regionale Fiaip Sicilia Maria Pia Barbagallo.

Palermo, 6 giugno 2019

Fonte: Comunicazione Fiaip Sicilia

http://sicilia.fiaip.it