Fiaip. Il Presidente Nazionale Paolo Righi inaugura la sede Sicilia.

Fiaip. Il Presidente Nazionale Paolo Righi inaugura la sede Sicilia.

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

“FIAIP. Il PRESIDENTE PAOLO RIGHI INAUGURA LA SEDE SICILIA”

APERTI A PALERMO GLI UFFICI DELLA FEDERAZIONE

 

Palermo, 17 Maggio 2011 – Al taglio del nastro, il lungo applauso dei presenti ha salutato Paolo Righi, presidente nazionale Fiaip, giunto a Palermo, per l’evento che ha finalmente consegnato alla regione siciliana la sede del più gran sindacato italiano di categoria.

“Il cuore della Fiaip sono i valori, le idee e la forza che la Federazione sa esprimere sul territorio. E’ da 35 anni – ha dichiarato Paolo Righi – che la Federazione esprime professionalità, onestà, trasparenza, competenza e voglia di migliorarsi e di misurarsi con le istituzioni locali, con i professionisti del mondo immobiliare e del credito per rendere il mercato immobiliare sempre più trasparente per i consumatori. Siamo orgogliosi di aver aperto oggi una nuova sede in Sicilia che rafforza Fiaip nel Sud d’Italia e darà un servizio a tutta la comunità siciliana”.

Diversi gli argomenti discussi alla presenza, tra gli altri, di Salvatore Di Giorgi, presidente regionale Fiaip Sicilia; Pierangelo Pulcini, presidente della Giunta nazionale Fiaip;  Gianluca Savoja, tesoriere nazionale Fiaip. Dalla svolta immobiliare italiana alle nuove strategie per il rilancio del territorio, dall’abusivismo agli effetti negativi che si riflettono sulla professione dell’agente immobiliare, dalla legge 30 luglio 2010 n. 122 al d.lgs 141/2010 che riforma la mediazione del credito, dalla dismissione degli immobili in sofferenza presso le banche alla fiducia accordata dagli istituti di credito partner a Fiaip. 

Dall’inaugurazione di Palermo, secondo le direttive nazionali della Federazione, è emersa la convinta attesa degli agenti immobiliari, decisi ad intraprendere un rapporto sempre più etico e di collaborazione con i notai e la clientela. Fiaip, da sempre attenta a questi temi, ha già realizzato l’Ente Bilaterale Mediaconsum, insieme con l’importante sigla Adiconsum dei consumatori, al fine di garantire al massimo rispetto delle regole e delle leggi. Poi i notai dei vari Distretti della Sicilia, già da tempo fanno notare l’elevata professionalità raggiunta dagli agenti immobiliari federativi come garanzia di transazioni rispettose delle regole.

 “Alla luce degli investimenti della Federazione in Sicilia, possiamo guardare al futuro con giusta soddisfazione – ha dichiarato il presidente regionale Fiaip Salvatore Di Giorgi -, consapevoli che la società del secondo millennio ha bisogno di professionisti seri e preparati. Fiaip, come sindacato, è garante dell’impegno e dedizione dei suoi associati, per i quali il riconoscimento del giusto guadagno è solo a fronte di un lavoro difficile e complesso, tra tutte le prescrizioni imposte per legge dallo Stato”.

Fiaip – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali è da oggi presente in Sicilia, a Palermo, Via Leonardo Da Vinci n. 64. Telefono 091/8431840 – Fax 091/8434017 – mailto: segreteria@sicilia.fiaip.it.