FIAIP Ragusa. Responsabilita’ civile e penale del mediatore.

FIAIP Ragusa. Responsabilita' civile e penale del mediatore.

29/10/2011. Il collegio Provinciale Fiaip di Ragusa ha organizzato un corso di formazione sulla “Responsabilità civile e penale del mediatore”. Le tematiche esaminate si sono rivelate importantissime per il regolare svolgimento della nostra professione, infatti grazie alla disponibilità del relatore, avv. Carmelo Cataudella, si sono potute analizzare alcune  controversie che ci vedono parte in causa, elargendo consigli pratici di come affrontarle ed eventualmente prevenirle.

Quindi si è potuto dare spazio all’ ing. Francesco Fusco titolare della “A&T – Servizi tecnici catastali, certificazioni energetiche, pratiche edilizie e servizi di ingegneria integrata” per gli operatori immobiliari" che ci ha dato delucidazioni su una convenzione da stipulare con gli associati Fiaip su una collaborazione riguardo la certificazione energetica (ACE) che a far data del 01/01/2012 sarà obbligatoria per poter promuovere la vendita degli immobili su cartelli, vetrine, portali immobiliari.

Ha conclusione dell’incontro si è parlato con i responsabili del periodico "SOLO CASE" che con il nuovo anno darà la possibilità AI NOSTRI ASSOCIATI di pubblicare gli annunci immobiliari con dei prezzi  concorrenziali.

Il Presidente del collegio provinciale fiaip di Ragusa, Maria Grazia Di Forti, ha dichiarato: "il corso appena organizzato rientra in un programma di crescita professionale che il collegio Provinciale Fiaip di Ragusa ha pienamente sposato, mi fa molto piacere constatare l’approvazione dei colleghi che, con la loro partecipazione, contribuiscono alla riuscita del corso stesso. Vorrei ringraziare l’ avv. Carmelo Cataudella per la sua disponibiltà e per le doti di linearità e semplicità che lo contraddistinguono, senza dimenticare la collega Maria Criscione, per aver messo a disposizione della Fiaip I locali della sua Agenzia."