Fiaip Regione. La Sicilia attrae investitori esteri.

Fiaip Regione. La Sicilia attrae investitori esteri.

Palermo, 28 febbraio 2013. Si e’ tenuto presso la sede regionale FIAIP Sicilia un incontro formativo su “Cosa il settore Estero puo’ fare per il tuo business: tra arte e storia cosa differenzia il mercato italiano dal resto del mondo”.

Il corso si organizzato dal Collegio Regionale FIAIP Sicilia e’ stato introdotto dal presidente Salvatore Di Giorgi, mentre e’ stato relatore il vice presidente nazionale con delega di settore Raffaele Dedemo. Ha promosso l’evento Antonino Matano, presidente provinciale FIAIP Palermo.

La successiva giornata dedicata all’argomento si terra’ a Catania con la collaborazione di Carmelo Mazzeppi, presidente provinciale FIAIP del capoluogo etneo.

Raffaele Dedemo si e’ soffermato sugli aspetti legislativi del rapporto con il pubblico straniero, citando l’esempio di Venezia tra le citta’ d’arte che meglio hanno risposto alle esigenze di una clientela sempre piu’ internazionale. In particolare, il vice presidente si e’ soffermato sui servizi piu’ richiesti come la resa dell’investimento in periodi successivi l’acquisto. La Sicilia, infine, ha ottime potenzialita’ – anche riguardo i piccoli centri urbani – per offrire sempre qualcosa in piu’ rispetto ad altre mete. Numerose le iniziative di FIAIP Estero disponibili per gli associati, come viaggi presso paesi d’interesse commerciale e partecipazioni a fiere ed eventi.