Fiaip Sicilia. Il presidente nazionale Fiaip Paolo Righi alla Maratona Tv per Telethon

Fiaip Sicilia. Il presidente nazionale Fiaip Paolo Righi alla Maratona Tv per Telethon

Gentili Associati,

Sono a comunicarvi che oggi il Presidente Nazionale Paolo Righi parteciperà alla Maratona Tv in programma sulle reti della Rai per la campagna Telethon.

E’ previsto oggi l’intervento della Fiaip nel corso della ventunesima edizione della “Maratona Tv per Telethon” condotta da Fabrizio Frizzi ed Arianna Ciampoli, insieme alla band di Paolo Belli in onda questa sera su Rai 2 tra le ore 19.00 e le 20.15 con un collegamento in diretta nazionale, dallo studio Telethon allestito al Teatro delle Vittorie di Roma, a cui prenderà parte il Presidente Fiaip.

L’impegno di tutti gli Ambasciatori Fiaip per Telethon, dei dirigenti, degli associati e delle strutture locali e nazionali della Fiaip si concretizzerà quindi con questa prima raccolta fondi che vedrà il Presidente nazionale consegnare ai dirigenti Telethon un primo contributo per la campagna di solidarietà.

Fiaip, oltre alle attività proprie dell’Associazione di categoria ha ritenuto utile sostenere ed aiutare chi soffre e coloro che lottano quotidianamente contro le malattie genetiche e supportare anche in questi ultimi giorni la campagna di fund raising per Telethon.

“Per questo motivo – sostiene il Presidente Nazionale Fiaip Paolo Righi – la nostra Federazione in accordo con BNL – Gruppo BNP PARIBAS, ha lanciato in queste settimane numerosissime iniziative in tutt’Italia per la campagna di solidarietà “FIAIP- BNL insieme per Telethon” a favore dei più bisognosi e della ricerca scientifica, con l’obiettivo di contribuire, grazie all’impegno di tutti gli associati e degli Ambasciatori Fiaip all’attività svolta da Telethon per sviluppare protocolli di ricerca clinica sulla terapia genetica”.

Gli Ambasciatori Fiaip per Telethon su tutto il territorio nazionale sono in queste ore ancora impegnati nella raccolta fondi per la ricerca scientifica, una causa che deve poter andare avanti con il sostegno di tutti per permettere le cure necessarie a centinaia di bambini affetti da malattie genetiche.

Cordiali Saluti.

Vincenzo Campo
Resp. PA e Ufficio Stampa