Gli agenti immobiliari USA a Catania

Gli agenti immobiliari USA a Catania

Fiaip promuove, con il patrocinio di Confindustria Catania e della Camera di Commercio Catania Ragusa Siracusa della Sicilia Orientale, una  “Giornata formativa di interscambio culturale tra gli agenti immobiliari USA e gli associati FIAIP al Collegio Regionale della Sicilia ”, che si terrà a Catania, Sala del Consiglio Camerale CCIAA, Piazza Borsa n. 1, venerdì 26 ottobre p.v. dalle ore 9:30 alle ore 12:30.


Aprirà i lavori il presidende del Collegio Regionale Fiaip Sicilia Carmelo Mazzeppi, che accoglierà i presenti. A seguire i saluti del presidente del Collegio Provinciale Fiaip Catania Maria Pia Barbagallo e del vice presidente nazionale Fiaip Luca Ronca.


Numerose le autorità presenti all'evento. Sono previsti, infatti, i discorsi di benvenuto del sindaco della Città di Catania Salvo Pogliese, del presidente della CCIAA di Catania Ragusa Siracusa Pietro Agen e del presidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco.


La giornata avrà il suo momento centrale con gli interventi dei relatori. Il segretario generale della locale CCIAA Alfio Pagliaro interverrà sul tema "I requisiti richiesti per intraprendere l'attività di agente immobiliare in Italia"; il notaio dr. Samuele Tomasi su "La figura del notaio nella compravendita immobiliare"; il presidente provinciale Fiaip Messina Attilio Russo presenterà  immagini tratte da "La Sicilia, il mito"; il delegato settore estero Fiaip Sicilia Angelo Collodoro spiegherà "Perché comprare in Sicilia". Attesa dagli operatori sarà, soprattutto, la relazione del presidente del Nysar (New York State Association of Realtors in Italia) CJ Del Vecchio, che introdurrà una "Panoramica sul mercato immobiliare americano: dove è piu' conveniente investire, valori, prezzi e potenzialità".


Al termine dei lavori, il presidente Fiaip Sicilia Carmelo Mazzeppi offrirà un light lunch agli intervenuti.

 

Per informazioni contattare la segreteria regionale, mail: segreteria@sicilia.fiaip.it

http://sicilia.fiaip.it