I Quaderni di Sicilia – 1

I Quaderni di Sicilia - 1

Spesso le immagini ci donano emozioni e risvegliano i ricordi della memoria. Inauguriamo oggi questa sezione del sito internet degli agenti immobiliari siciliani, dedicandola soprattutto a loro. I veri protagonisti di questa storia fatta unicamente di foto e didascalie. Nessun commento o dichiarazione, ma solo momenti di un impegno lungo già dodici mesi, sempre al servizio dei consumatori.

Questo giro attraverso l’isola e la sicilianità comincia da Palermo, perché la città è stata anche la vera capitale del Sacro Romano Impero. Così volle Federico II di Svevia, Sacro Romano Imperatore, cresciuto tra le sue vie e le mura della reggia: Palazzo dei Normanni. E’ appunto dal castello del sovrano ricordato come "Stupor Mundi", oggi sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, che inizia questo nostro viaggio. L’occasione il convegno "La Deregulation Nelle Professioni", organizzato da Fiaip Sicilia e Rotary International.

Un saluto speciale è dovuto a Salvatore Di Giorgi, presidente del Collegio Regionale Fiaip Sicilia, pronto e disponibile verso gli aderenti Fiaip. Un grazie sincero per le giornate che lui dedica a tutti, visitando ogni angolo della nostra bella terra.

Buona visione.