Le decisioni del Consiglio Regionale Fiaip Sicilia

Le decisioni del Consiglio Regionale Fiaip Sicilia

Si è tenuto a Catania, presso la sala congressi dell’Hotel Gelso Bianco, diretto dal presidente regionale Salvatore Di Giorgi, il Consiglio Regionale della Fiaip – Federazione Italiana agenti immobiliari professionali. Numerosi sono stati gli argomenti all’ordine del giorno che hanno ricevuto attenzioni e interventi da parte di molti Consiglieri Regionali.

Dopo il saluto introduttivo, il presidente Di Giorgi, affiancato dal vice presidente regionale vicario Antonino Matano e dal segretario regionale Giuseppe Zanghì, ha dato il via al lavoro dell’assemblea.

Con soddisfazione generale è stata deliberata l’apertura della sede federativa regionale di Palermo, nella Via Leonardo da Vinci. Vivo interesse hanno destato fra i presenti gli interventi del presidente provinciale di Catania Carmelo Mazzeppi, del presidente Provinciale di Enna Salvatore Trapani e del vice presidente provinciale di Palermo Gianfranco Panzica, sul documento finale della Commissione Decentramento Fiaip, giungendo alla stesura di un documento unitario, per la tutela dei collegi provinciali più piccole. Il consigliere regionale Panzica, in una parte del suo intervento, ha auspicato l’organizzazione di un Convegno Nazionale su temi di attuale interesse, da tenersi in Sicilia. Nunzio Caristi, Consigliere Nazionale, invece, è intervenuto sulle convenzioni bancarie, in relazione alle perizie sui mutui immobiliari. Hanno preso la parola il presidente provinciale di Messina Domenica Sidoti, il presidente provinciale di Caltanissetta Davide Tuttobene, il presidente provinciale di Siracusa Corrado Morana e i consiglieri regionali delegati di settore Salvatore Interguglielmi e Francesco Sortino.

"La forza delle vostre idee condivise e sviluppate con unità d’intenti e spirito di collaborazione, rappresentano efficaci valori intellettuali, da trasferire nell’attività quotidiana, in favore di chi cerca e vende casa, ovvero della famiglia italiana". Con queste parole il presidente regionale Salvatore Di Giorgi ha ringraziato e salutato i presenti, accingendosi a raggiungere Roma, per i lavori della Giunta Nazionale Fiaip.