Mediazione Creditizia. Auxilia Finance due appuntamenti in Sicilia

Mediazione Creditizia. Auxilia Finance due appuntamenti in Sicilia

Ieri 30 maggio a Catania, ed oggi 31 maggio a Palermo, Auxilia Finance S.r.l. si è presentata a dirigenti e associati del Collegio Regione Sicilia. La società di mediazione creditizia creata da FIAIP, sta rendendo operative le disposizioni previste dal D.Lgs 141/2010, che riforma il credito. 

Il presidente regionale dr. Salvatore Di Giorgi ha introdotto i lavori di giornata, ringraziando gli intervenuti tutti e i relatori: dr. Samuele Lupidii, vice presidente nazionale Fiaip con delega alla mediazione creditizia e dr.ssa Donatella Righetti, direttore commerciale di Auxilia Finance S.r.l.

– La proposta di Auxilia è rivolta agli agenti immobiliari Fiaip che, con il D.Lgs 141 operativo, non potranno più operare secondo le normative attualmente vigenti, agli agenti immobiliari iscritti all’UIF e ai mediatori creditizi: queste due ultime categorie possono diventare già da ora nostri collaboratori. Per gli agenti immobiliari puri, se lo desiderano, sarà prevista adeguata assistenza. A tutti garantiamo convenzioni con primari istituti di credito, assistenza ai massimi livelli professionali ed adeguata formazione -, ha iniziato Donatella Righetti. – Nei rapporti verso l’esterno, poi, la società mette il cliente consumatore al centro della propria attenzione, secondo quanto prevede il codice del credito al consumo -, ha precisato il dirigente.

E’ seguito un appassionato dibattito con gli operatori, che hanno mostrato elevata competenza, mostrando notevole interesse per un settore della quotidiana attività, da sempre colmo di gratificazioni professionali ed economiche.

– Fiaip chiede agli associati che possono, nel rispetto delle leggi, di convenzionarsi con Auxilia Finance. Se decidono in tal senso, possono utilizzare l’opportunità di avere specialisti del credito al proprio servizio. La federazione pure precisa che, per il consumatore finale, il costo della provvigione non potrà superare l’1,5% del credito erogato -. Ha dichiarato Samuele Lupidii al termine dell’incontro.