Messina. Mediazione e Arbitrato nei Contratti Immobiliari

Messina. Mediazione e Arbitrato nei Contratti Immobiliari

Il 29 Giugno 2010, presso il Dipartimento di Cultura e Servizi Ordine Avvocati Messina, si e’ discusso di “Mediazione e Arbitrato nei Contratti Immobiliari”. Il Convegno e’ stato organizzato dalla Corte Arbitrale Europea Sezione Sicilia e dalla FIAIP – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali.

Hanno introdotto i lavori il presidente della Corte Arbitrale Europea Sezione Sicilia e Membro del Comitato Esecutivo della Delegazione Italiana della Corte Avv. Mario Mancuso e il presidente provinciale Fiaip Messina Dott. Domenico Sidoti Carrello.
L’Avv. Michele Minissale, membro del comitato esecutivo della Corte Arbitrale Europea Sezione Sicilia -.ha trattato della mediazione e del procedimento arbitrale dinanzi alla Corte Arbitrale Europea. E’ seguito l’intervento dell’Avv. Luisella Mancuso, che ha analizzato alcune fattispecie, nelle quali gli agenti immobiliari possono trovare conveniente rivolgersi alla Corte Arbitrale Europea, per adire la procedura di mediazione e conciliazione. Sono intervenuti all’incontro il segretario nazionale Fiaip Dott. Stefano Bertelli e il presidente regionale Fiaip Sicilia Dott. Salvatore Di Giorgi.

“Un’iniziativa di lodevole interesse – ha dichiarato il presidente regionale Salvatore Di Giorgi -, tesa a favorire il componimento delle liti fra le parti di un’affare. Attendiamo il parere della Presidenza Nazionale e dell’Ufficio Legale Fiaip in merito – ha proseguito Di Giorgi -, per dare concreti indirizzi agli associati”.

Ha concluso i lavori il segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina e vice presidente della Corte Arbitrale Europea Sezione Sicilia Avv. Vincenzo Ciraolo, che ha portato i saluti di tutti i componenti il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina.