Palemo. Certificazione energetica e Cedolare Secca.

Palemo. Certificazione energetica e Cedolare Secca.

Venerdi 8 luglio si è tenuto a Palermo, presso la sede regionale Fiaip di Via Leonardo da Vinci 94, una giornata di studio sulle recenti novità riguardo Certificazione Energetica e Cedolare Secca. Ha introdotto l’incontro il presidente provinciale FIAIP Palermo Antonino Matano, che ha poi ceduto la parola all’ing. Mauro Trombetta, al delegato provinciale Cultura e Formazione Salvatore Consiglio e all’avv. Manuela Bontà. Nell’occasione è stato gradito ospite il presidente regionale Salvatore Di Giorgi. E’ seguito un interessante e vivo dibattito con gli associati presenti.

"L’Agente Immobiliare, con l’evoluzione della legislazione regionale in tema di riqualificazione degli edifici, avrà un ruolo fondamentale nella valorizzazione degli immobili da proporre alla clientela. Una serie di procedure consentono un risparmio di energia e, dunque, di costi per circa dieci anni a partire dagli interventi." Ha dichiarato l’ing. Trombetta, relatore per il tema della Certificazione Energetica degli edifici.

Apprezzati gli interventi del delegato cultura e formazione Salvatore Consiglio e del consulente legale FIAIP Sicilia avv. Manuela Bontà sulla Cedolare Secca, in ambito di locazioni di immobili ad uso abitativo.

"Il Collegio provinciale Fiaip Palermo è sempre attento ai temi della legilslazione inerente il settore immobiliare", ha commentato il presidente Matano. "Nostro scopo è aggiungere sempre nuovi contenuti all’offerta formativa, per favorire la crescita culturale e professionale degli aderenti".