Palermo: alta formazione Fiap dedicata agli associati.

Palermo: alta formazione Fiap dedicata agli associati.

Ieri a Palermo, presso la sede di Auxilia Finance, in viale della Libertà, Il Collegio Provinciale della Federazione ha tenuto il corso di alta formazione dedicato agli associati sul modello UNAFiaip, predisposto dal Comitato Tecnico Scientifico del Centro Studi Fiaip, in linea con la Prassi di Riferimento UNI 40:2018. E’ questo uno dei risultati ottenuti dalla collaborazione tra Fiaip e UNI, l’Ente Italiano di Normazione, che definisce i requisiti professionali relativi all’agente immobiliare necessari per l’erogazione dei servizi definiti dalla Norma UNI EN 15733. Relatori del giorno sono stati il vice presidente nazionale Giuseppe Sullutrone e il coordinatore del Centro Studi Fiaip Franco La Commare. E' stata presente anche una delegazione del Collegio Provinciale Fiaip Trapani, guidata dalla presidente Francesca  Campo.

Alla giornata di studio, per un totale di nove ore, hanno partecipato trenta agenti immobiliari iscritti al Collegio Provinciale Fiaip Palermo, presieduto da Antonino Matano. “Un’opportunità di crescita e necessario approfondimento con riguardo ai molteplici aspetti della nostra professione, che fanno del mediatore immobiliare un punto di riferimento del settore. La successiva certificazione dei professionisti definirà i valori e le certezze offerte ai consumatori, grazie a servizi che rispettano gli standard imposti dalle norme”. Ha detto il presidente Matano alla fine dei lavori.

Giuseppe Sullutrone, anche con l’incarico di amministratore di RE Fiaip, la società immobiliare di proprietà Fiaip che offre servizi di qualità a clienti di medie e grandi dimensioni, ha dichiarato “La nuova piattaforma digitale UNAFiaip, che oggi presentiamo qui a Palermo, consente agli associati di operare sul web in conformità a quanto previsto dalla Prassi di Riferimento UNI 40:2018”.

“Gli agenti immobiliari Fiaip continuano un percorso di formazione in ogni provincia italiana – ha precisato Franco La Commare –, così che il consumatore possa trovare nelle agenzie professionisti maturi e che seguono un unico modello di riferimento”.

Ai partecipanti è stato consegnato un attestato con otto crediti formativi.

Nella foto da sinistra: Giuseppe Sullutrone, Antonino Matano, Francesca Campo e Franco la Commare.

 

Palermo, 12 marzo 2018

Fonte: Comunicazione Fiaip Palermo

http://sicilia.fiaip.it