PALERMO. SEMINARIO DI LAVORO FIAIP

PALERMO. SEMINARIO DI LAVORO FIAIP

Si e’ tenuta il 20 Luglio 2010, nella Sala Antonino Salerno di Confindustria Palermo, il Seminario di Lavoro sull’introduzione del D.L. 78/2010, “Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitivita’ economica” che, da giovedi’ 1 luglio c.m. ha determinato nuove ed importanti norme, che interessano il mondo della casa.. Le nuove regole prevedono sanzioni, che possono arrivare fino alla nullita’ del contratto di compravendita. Apprezzati gli interventi del presidente del distretto notarile di Palermo Notaio Dott. Renato Caruso e del funzionario dell’Agenzia delle Entrate Dott. Mauro Farina. Presente il presidente regionale Fiaip – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali Salvatore Di Giorgi.

Il presidente provinciale Fiaip – Palermo Antonino Matano, anche nella veste di vice presidente regionale della federazione, ha dichiarato: “ E’ giunto il momento di considerare l’elevato ruolo sociale degli agenti immobiliari italiani, consulenti al servizio famiglie e necessari professionisti a supporto delle pubbliche autorita’. Inizia dunque un nuovo percorso per la nostra categoria, siamo i soli professionisti costantemente aggiornati e reali garanti della corretta e trasparente transazione immobiliare”.

Fiaip – Collegio Provinciale di Palermo, auspica stretti legami e fattiva collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e i Notai del distretto, mentre attende le definitive determinazioni del governo nazionale in sede di approvazione del maxi emendamento alla legge finanziaria, previsto entro il 30 luglio 2010.