Roma. Interventi alla Conferenza dei Presidenti Provinciali FIAIP

Roma. Interventi alla Conferenza dei Presidenti Provinciali FIAIP

Roma, 18 gennaio 2011. Si è riunita la Conferenza dei Presidenti Provinciali FIAIP, per discutere un nutrito ordine del giorno. I temi affrontati, di diversa natura, hanno avuto riguardo alla prassi quotidiana riferita all’amministrazione dei Collegi Provinciali e agli strumenti operativi offerti agli associati per l’anno 2012.

Il presidente provinciale FIAIP Palermo Antonino Matano è intervenuto nel dibattito con un lungo intervento, esponendo i punti di vista del collegio che presiede, su ciascun argomento.

Matano ha espresso parere favorevole riguardo alla nascita del nuovo portale CercaCasa, allargando l’offerta ad agenti immobiliari anche non associati a Fiaip, riconoscendo che questa è la concreta possibilità di realizzare uno strumento in grado di competere ad armi pari con i più blasonati competitor italiani ed internazionali. Il presidente ha inviato la dirigenza nazionale a sviluppare un sistema informatico, più razionale per l’accesso e la fruibilità dell’area riservata (MyFiaip) agli associati. Ottima l’introduzione del kit d’accoglienza per i nuovi aderenti.

L’operatività dei Collegi Provinciali, secondo Matano, dovrà essere commisurata al numero degli associati, anche attraverso la costituzione di gruppi di lavoro tra realtà omogenee, il cui fine dovrà essere la determinazione di punti comuni da presentare in sede di dibattito nazionale. A questo riguardo i presidenti regionali avranno il compito di coordinare e coadiuvare le attività dei presidenti provinciali delle regioni d’appartenenza. Parere favorevole è stato confermato per i gettoni di presenza in favore dei dirigenti locali, escludendo qualunque forma di compenso oltre le spese sostenute. La reintroduzione del socio sostenitore all’interno della federazione è stata giudicata un’ottima iniziativa, purché inserita all’interno di un’agenzia gestita da socio ordinario.

“ Abbiamo ritenuto utile intervenire in nome di tutti gli associati al Collegio Provinciale di Palermo, sostenendo la necessità di dotare le agenzie di strumenti informatici validi ed in grado di competere con le migliori aziende commerciali del settore. Ci siamo anche occupati di garantire una migliore operatività alla nostra azione sindacale sul territorio, aprendoci al confronto con altre e diverse realtà “. Ha dichiarato Antonino Matano, rientrando a Palermo.

nella foto. il presidente provinciale FIAIP Palermo Antonino Matano