VERBALE Del Direttivo Fiaip Valle d’Aosta svoltosi in data 01 luglio 2009

 

VERBALE Del Direttivo Fiaip Valle d’Aosta svoltosi in data 01 luglio 2009.

 

Il giorno 01 luglio 2009 si è riunito, previa convocazione via e-mail e telefonica, il Consiglio Direttivo FIAIP Valle d’Aosta: presenti Roberto Nale Presidente, Patrizia Diemoz Segretario, Alessandro Ferraris delegato al Turismo e Angelo Aresu delegato all’informatica.

La riunione ha avuto come oggetto i seguenti argomenti:


  1. E’ stato relazionato dal Presidente Roberto Nale l’andamento della situazione politica attuale della Federazione e ha portato a conoscenza al Direttivo i due nominativi che si sono candidati alla carica di Presidente Nazionale: Franco Arosio Presidente uscente e Paolo Righi Vice Presidente uscente.


  1. Si è stabilito di convocare l’Assemblea Regionale pre-congressuale nella data del 21 luglio p.v. alle ore 15.00 come previsto dallo Statuto per nominare il Delegato Provinciale effettivo e supplente che potrà partecipare con diritto di voto al XII Congresso Nazionale del 15/17 ottobre 2009; si è informato che ,in base al calcolo proporzionale degli associati in regola con il pagamento della quota e il numero totale dei delegati, ogni singolo delegato rappresenterà 44 associati.


  1. Vista la recente nomina di Angelo Aresu quale delegato all’informatica, lo stesso è stato incaricato di verificare telefonicamente se gli associati hanno già predisposto l’account mail della Fiaip per ricevere tutta la posta elettronica inerente le informazioni, aggiornamenti legislativi e comunicazione della nostra Federazione.


  1. Si è deciso di far pervenire testi, immagini, documentazione varia al nostro delegato all’informatica Aresu in modo che possa inserirli sul nostro sito www.valled’aosta.fiaip.it ; con la prospettiva di rendere il sito di facile consultazione e completo in ogni sua parte.


  1. A seguito della creazione di una commissione conciliatrice regionale Fiaip, e constatato che in un breve lasso di tempo tale commissione ha già risolto alcune tensioni createsi tra colleghi del nostro collegio Fiaip, si ritiene opportuno pubblicizzare e valorizzare questa importante iniziativa sul nostro sito.


  1. Preso atto degli obblighi derivanti dal  D.Lgs. 152/2005 e relative modifiche riguardante la certificazione energetica, si ritiene di chiedere un incontro con il Notaio Marcoz per chiarirci alcune problematiche e per informarci su eventuali differenze di legiferazione da parte della Regione Valle d’Aosta o, in alternativa, se ci sono delle indicazioni da parte del Collegio Notarile.


  1. Esame della possibilità di stipulare alcune convenzioni tra Collegio FIAIP Valle d’Aosta e la ditta Renc srl in relazione alla stesura degli attestati energetici , nonché con la la Gazzetta Matin e la Vallée Notizie riguardante la pubblicità . 

    Aosta, lì 04 luglio 2009