OSSERVATORIO IMMOBILIARE FIAIP VENETO

Il Veneto, i valori immobiliari, il mercato degli affitti, le compravendite.

Fra dati, statistiche ed esperienze nasce il primo OSSERVATORIO IMMOBILIARE VENETO FIAIP, una fotografia del settore scattata direttamente dagli addetti ai lavori, coloro cioè che operano direttamente sul campo, confrontandosi con la crisi mondiale, le leggi nazionali e i regolamenti locali.
 
La Federazione degli Agenti Immobiliari Professionali ha dato vita a un’esperienza sfociata, a livello regionale, in una pubblicazione che costituisce una rilevante fonte di informazioni; uno strumento che si rileverà di fondamentale importanza  per tutti gli associati.  
 
“La prima edizione dell’Osservatorio Immobiliare Veneto è il coronamento e completamento di un’esperienza fortemente voluta, una fotografia scattata grazie al contributo di tutte le Delegazioni
Provinciali e dei nostri colleghi “rilevatori” che si sono occupati delle raccolta dei dati nel proprio territorio di riferimento”, dichiara il neoeletto Presidente Fiaip del Veneto Moreno Marangoni. “Poiché viviamo in un mondo globalizzato dove chi compra e vende casa esce non solo dai propri confini natii ma addirittura da quelli Regionali o a volte Nazionali, uno strumento, come l’Osservatorio, permetterà finalmente a tutta la famiglia Fiaip di poter ingrandire il bagaglio di conoscenze, e, (assieme a molti altri strumenti che oggi noi tutti disponiamo peraltro unici nel panorama Italiano e non solo) faranno un salto di qualità in avanti mai visto prima.”
 
 
I risultati dell’iniziativa e la relativa pubblicazione a livello regionale verranno presentati in una CONFERENZA REGIONALE
 
 
Mercoledì 30 marzo 2011 – dalle 11,00 alle 12,30
Sala Aria – Centro Conferenze alla Stanga
(Piazza Zanellato 21 – Padova)
 
 
 
Tra i relatori, è stato invitato l’assessore regionale al Territorio Marino Zorzato, saranno presenti il presidente nazionale FIAIP Paolo Righi, il presidente FIAIP del Veneto Moreno Marangoni, il direttore regionale dell’Agenzia del Territorio Agostino Pellegrini, il vicepresidente di Tecnoborsa Giampiero Bambagioni e il direttore di UnionCamere Veneto Gian Angelo Bellati.
 
Tra gli invitati, i dirigenti della Guardia di Finanza, dell’Agenzia delle Entrate e i rappresentanti delle associazioni dei consumatori.
La partecipazione all’evento, riservata agli associati  FIAIP, può essere confermata telefonicamente alla Segreteria Regionale tel. 049 8722025 o via mail all’indirizzo segreteria@veneto.fiaip.it
 Sarà particolarmente gradita la presenza della stampa.