Presentazione Osservatorio Immobiliare FIAIP Veneto

Cari Colleghi e associati,
Il giorno 15 Aprile alle ore 10,00 a Mestre Presso Il Centro congressi NOVOTEL in via Ceccherini ( tangenziale uscita Castellana ) presenteremo alla stampa l’osservatorio Immobiliare Regionale del Veneto. Come da nostra consuetudine non si trattera’ di una semplice presentazione di dati e di percentuali, ma sara’ anche e soprattutto, un momento in cui trasmetteremo dei valori di carattere sociologico ed economico.

L’osservatorio, oltre ad essere un utile strumento di lavoro, ci permette, attraverso questa manifestazione, di far comprendere e comunicare all’esterno, quali siano le politiche necessarie e utili per far ripartire un settore che a pieno titolo se opportunamente stimolato puo’ essere il vero motore della ripresa economica di questo paese.

La manifestazione sara’ condotta dalla giornalista RAI Maia Pia Zorzi, con la partecipazione del sottoscritto, di altri esponenti Regionali e di un noto Architetto che opera in abito nazionale e Internazionale il quale gia’ da qualche tempo si adopera e collabora (assieme ad altri professionisti) con istituzioni pubbliche, private, universita’, per lo sviluppo di una cultura che riguardi politiche di riqualificazione di centri urbani e non solo.

All’evento sono invitati anche alcuni esponenti politici Nazionali e Regionali che in questo periodo si sono dimostrati sensibili verso le politiche del settore.

Nei prossimi giorni vi trasmetteremo nel dettaglio i nomi dei partecipanti e il programma dei lavori ma – poiche’ vi ricordo che la buona riuscita dell’evento dipende anche e soprattutto dalla Vs Partecipazione – vi chiedo di mettere in agenda fin da ora questa data.

Per motivi organizzativi conferma subito la tua presenza una mail a prenotazioni@veneto.fiaip.it con il tuo nominativo e codice fiaip, questo ci consentira’ di organizzare al meglio anche questo evento.

In attesa di incontrarvi numerosi, auguro a tutti voi buon lavoro e un cordiale saluto.

Moreno Marangoni
Presidente FIAP Veneto