FIAIP Genova: Al via i lavori della Consulta per l’edilizia e l’urbanistica

A Genova si è svolta la prima Tavola rotonda della Consulta Comunale per l’edilizia, voluta ed organizzata dal Comune di Genova nella Persona dell’avvocato Mario Mascia in qualità di Assessore all’Urbanistica, Demanio Marittimo, Sviluppo economico, Lavoro e Rapporti sindacali. Presenti oltra a Fiaip, gli ordini Ingegneri, Commercialisti, Architetti, Confindustria, Confedilizia.

“La commissione – spiega l’assessore Mascia – riunisce tutti gli stakeholders dell’ambito urbanistico e dell’edilizia, gli ordini professionali, le associazioni imprenditoriali e della proprietà edilizia nell’ottica di un doveroso e utile confronto collaborativo. La commissione, fortemente voluta dal sindaco Bucci, è l’organo partecipativo deputato per fare proposte e arrivare a soluzione di sintesi che, oltre a tenere conto dei requisiti tecnici, siano finalizzate all’interesse e allo sviluppo di Genova per le future generazioni e per l’attuale tessuto economico. La riunione di oggi è stata l’occasione per fare un primo incontro conoscitivo, una ricognizione iniziale per stilare una roadmap del lavoro dei prossimi anni a partire dalla semplificazione attraverso la digitalizzazione dei processi e dai piani di rigenerazione urbana. Ogni mese, il primo mercoledì, la commissione verrà riunita per affrontare i temi di attualità, con un ordine del giorno strutturato, e arrivare a proposte operative condivise. Colgo l’occasione per rinnovare un sentito augurio di buon lavoro agli uffici tecnici comunali che mi supportano e a tutti i referenti dei soggetti rappresentati in commissione con cui il dialogo sarà costante per l’intero mandato”.

Fanno parte della commissione: Ordine Ingegneri, Ordine Architetti, Collegio Geometri, Collegio Periti, Ordine Geologi, Ordine Agronomi, Ance – Assedil, Confapi Industria, Liguria Consulta permanente per l’edilizia, Confindustria Genova, Confedilizia Genova, FIAIP -Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, CNA Genova, Confartigianato Genova, F.I.M.A.A. Genova e U.P.P.I.- Unione piccoli proprietari immobiliari Genova.

 

Genova, 14 luglio 2022

Fonte: Ufficio Stampa