seminari di formazione finanziati dalla Provincia di Genova

La Fiaip provincia di Genova in collaborazione con CLP, Agenzia Formativa della Provincia di Genova, promuovono due seminari di formazione rivolti gratuitamente a tutti gli associati della provincia.
I corsi sono finanziati dalla Provincia di Genova tramite il Fondo Sociale Europeo .
Possono partecipare i titolari di agenzia, dipendenti e collaboratori.
Ogni seminario ha la durata di 24 ore.
Le azioni formative saranno realizzate nei mesi di ottobre e novembre 2006.
Ogni partecipante può scegliere di frequentare uno o due moduli a seconda degli interessi personali.
Per l’iscrizione si dovrà inviare il modulo in allegato, contrassegnando con una X i seminari ai quali si intende partecipare, alla Segreteria FIAIP solo tramite fax al numero  010/530.55.36
Ad ogni corso potranno partecipare  15 persone.
Farà fede la data e l’ora di ricevimento del fax per l’ordine delle iscrizioni.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 22 settembre p.v.
La partecipazione è gratuita , ad ogni partecipante sarà fornito il materiale didattico necessario.
Il partecipante si impegna a frequentare tutte le ore previste dal programma didattico.
Le attività si svolgeranno presso la sede del CLP , via Boccardo 1/piano ammezzato “Palazzo della Borsa Valori”, Genova.
Illustriamo qui di seguito i programmi formativi in dettaglio
 
COMUNICAZIONE E NEGOZIAZIONE
 
Docente : Dr.ssa Federica. Flick
Date       : 13,19,26 ottobre e 2 novembre 2006
Orario    : 4 incontri della durata di 6 ore cadauno, dalle ore 13 alle ore 19
 
 OBIETTIVI
        Sensibilizzare le persone sull’importanza e sull’impatto che la comunicazione ha sulle attività che presuppongono un elevato grado di contatto interpersonale, con il cliente e con il committente;
        Presentare alcune tecniche di comunicazione per rafforzare la capacità persuasiva e di influenzamento;
        Favorire la consapevolezza del proprio stile di relazione per valutare opzioni di comportamento congruenti all’interlocutore e al contesto;
        Fornire strumenti per individuare ed applicare strategie e tattiche negoziali efficaci.