Turismo, Fiaip: A Genova case vacanza sold out per l’Estate 2022

Immobiliare:  Il Turismo ancora una volta fa registrare un segnale positivo per la provincia di Genova

La stagione estiva è iniziata nel migliore dei modi anche nella Provincia di Genova –  a conferma di ciò che nei giorni scorsi è stato affermato dal Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini, dal Presidente Centro Studi Fiaip Francesco La Commare e dal Vice Presidente Nazionale Leonardo Piccoli con Delega al settore Turistico.

Le richieste nelle Riviere, Levante e Ponente, sono molte e i clienti hanno iniziato molto presto a prenotare le vacanze estive. Il periodo di soggiorno è aumentato, spesso si va anche oltre il mese, magari anche tutta la stagione. Spesso le famiglie si trasferiscono nella casa di vacanza e sfruttano ancora la possibilità dello smart working. Come dicevamo precedentemente le prenotazioni sono arrivate durante l’inverno quando ancora non avevamo la certezza che le restrizioni fossero eliminate: quest’anno finalmente – dopo due anni di code, numeri chiusi – le spiagge sono nuovamente libere.

Oltre alle Riviere la provincia di Genova gode di un entroterra fantastico e anche li le richieste sono arrivate. Periodi lunghi che dalla stagione completa passano spesso ad annuali – contratti che dopo la pandemia sono tornati “attivi”. Facendo questo genere di affitto il cliente ha a disposizione l’appartamento e può viverlo in ogni periodo dell’anno, per molti è una prova per un eventuale trasferimento abbandonando la città in cambio di pace e tanto verde.